Domande frequenti

 

TRU NIAGEN®, noto anche come nicotinammide riboside (NR), è un membro speciale della famiglia della vitamina B3. Le cellule possono utilizzare NR per produrre il dinucleotide nicotinammide adenina (NAD+), che è una molecola essenziale che si trova in ogni cellula vivente.

La nicotinammide adenina dinucleotide (NAD) è un coenzima presente in ogni cellula vivente. È essenziale per ogni cellula, ma soprattutto per quelle con mitocondri. Questo perché i mitocondri sono “la centrale elettrica della cellula”. Ciò significa che, come qualsiasi altra batteria o risorsa energetica, i mitocondri dipendono da una fonte di alimentazione esterna per mantenerli carichi. NAD è quella fonte.
Con livelli di NAD sani, le nostre cellule possono funzionare al meglio e quindi anche noi possiamo farlo.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nature nel giugno 2019, ci vogliono circa 2 settimane per aumentare i livelli di NAD+ nella cellula fino al 50% con una dose giornaliera di 300 mg.

Molti miglioramenti basati su una migliore funzione delle cellule saranno lenti e continui. Un’assunzione di 90 o 180 giorni è certamente raccomandata prima che siano possibili le prime conclusioni sull’efficacia.

I risultati variano a seconda dell’età, della dieta, dell’esercizio fisico e dello stile di vita
Lo studio scientifico pubblicato sulla rivista Nature

TRU NIAGEN® genera una risorsa cellulare chiave nota come NAD (Nicotinamide adenina dinucleotide). Il NAD si trova in ogni cellula vivente ed è essenziale per un sano metabolismo cellulare. TRU NIAGEN® contribuisce a questo:

  • riduzione della stanchezza e della fatica
  • normale metabolismo energetico
  • mantenimento di una pelle normale
  • normale funzionamento del sistema nervoso
  • mucose normali
  • normale funzione psicologica

Si consiglia di assumere TRU NIAGEN® tutti i giorni al mattino con o senza cibo alla stessa ora.

Sì, TRU NIAGEN® è sicuro se utilizzato come prescritto. Il suo unico principio attivo Niagen® è stato studiato in diversi studi clinici sull’uomo e non sono stati attribuiti eventi avversi al suo utilizzo. Niagen® è stato autorizzato come nuovo alimento dall’UE e ha ricevuto il parere positivo dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare).

Nessun effetto avverso è stato attribuito al nostro prodotto durante gli studi clinici pubblicati. Come per qualsiasi forma di integrazione, in caso di disturbi o effetti collaterali prolungati, interrompere l’uso e consultare il proprio operatore sanitario.

Tru Niagen® è formulato senza noci e senza glutine. Non contiene caffeina, nessun sottoprodotto di origine animale e nessun colore o sapore artificiale.

Non ci sono prove che indichino che TRU NIAGEN® non debba essere assunto con alcol.

Sì, è sicuro assumere TRU NIAGEN® con TRU NIAGEN® assumendo un multivitaminico standard che fornisca le quantità giornaliere raccomandate di vitamine, comprese quelle con vitamina B3. Tru Niagen® contiene nicotinammide riboside, che non è la stessa fonte di vitamina B3 che si trova nei prodotti multivitaminici. Tru Niagen® viene assorbito dalle cellule e convertito in modo efficiente in NAD utilizzando un percorso unico diverso dalla vitamina B3 (niacina, nicotinamide) che si trova negli integratori di vitamine. Tru Niagen® è stato studiato in studi clinici e si è dimostrato sicuro ed efficace per la generazione di NAD.
Controllare sempre l’etichetta e consultare il proprio operatore sanitario per qualsiasi domanda.

TRU NIAGEN® non è destinato all’uso da parte dei bambini. Si consiglia alle donne incinte o che allattano di consultare un medico.

Il riboside di nicotinammide è stato identificato per la prima volta negli anni ’40.
Da allora, il ruolo della nicotinammide riboside come precursore di un coenzima essenziale chiamato NAD è stato ampiamente studiato nella comunità scientifica ed è stato meglio compreso. Più di un decennio di ricerca è stato condotto su nicotinammide riboside producendo centinaia di studi di ricerca tra cui uno studio scientifico che mostra che NIAGEN® supporta livelli di NAD sani negli esseri umani. Questi risultati positivi hanno ispirato la ricerca in tutto il mondo. Ci sono almeno 14 studi umani aggiuntivi in corso che esplorano i potenziali benefici per la salute di NIAGEN®, l’ingrediente chiave di TRU NIAGEN®.

Sulla base dei risultati della ricerca pubblicata, non abbiamo motivo di credere che TRU NIAGEN® diminuirà il livello di attività naturale degli enzimi che producono NAD.

Consegniamo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A seconda della vostra posizione, TRU NIAGEN® non ha normalmente bisogno di essere refrigerato. Questo perché TRU NIAGEN® è formulato con una forma cristallina di cloruro riboside di nicotinammide. Questa forma cristallina è stabile a scaffale se conservata nelle condizioni raccomandate elencate sulla bottiglia di TRU NIAGEN®. ChromaDex formula specificamente TRU NIAGEN® per migliorare la stabilità e la qualità complessiva.
Se si vive in un clima caldo, si consiglia di conservare in un luogo fresco e buio al di sotto dei 25 °C.
Per la conservazione a lungo termine, o se si vive in un’area con temperature elevate regolari, la refrigerazione garantirà la massima durata di conservazione.