Notizie e informazioni

Ultimi studi

20 febbraio 2021

I risultati dello studio Combined Metabolic Activators Accelerates Recovery in Mild-to-Moderate COVID-19 hanno mostrato che i pazienti con COVID-19 da lieve a moderata che hanno ricevuto un trattamento standard hanno sperimentato una riduzione di 3,5 giorni del tempo di recupero quando hanno ricevuto un protocollo nutrizionale aggiuntivo. Il protocollo, volto a migliorare la funzione mitocondriale, comprendeva riboside nicotinamide (NR), L-serina, N-acetil-L-cisteina (NAC) e L-carnitina tartrato.

Lo studio è stato pubblicato su medrxiv.org.

9. Settembre, 2020

Studio preclinico presso la Emory University esplora la relazione tra NAD+ cellulare e danno retinico. Lo studio è pubblicato su Investigative Ophthalmology & Visual Science finding Niagen® (brevettato nicotinamide riboside, o NR) che previene i danni retinici indotti dalla luce nei topi.

18. Agosto, 2020

Niagen® (nicotinammide riboside brevettata) potrebbe ridurre la produzione di citochine infiammatorie in uno studio pilota che coinvolge pazienti con insufficienza cardiaca allo stadio D. Uno studio finanziato dall’NIH del Dipartimento di Cardiologia e del Mitochondria & Metabolism Center dell’Università di Washington, pubblicato sul Journal of Clinical Investigation, ha scoperto che l’integrazione di Niagen riduce i segni infiammatori, in particolare le citochine infiammatorie in vivo, in un piccolo gruppo di pazienti con insufficienza cardiaca allo stadio terminale.

8. Luglio, 2020

Il Dr. Charles Brenner e un team di scienziati di tre università americane hanno scoperto che Niagen® riduce la replicazione del Coronavirus nelle cellule animali.

I risultati dello studio preclinico sono stati pubblicati l’8 luglio sul sito web di pubblicazione scientifica bioRxiv.org. La ricerca condotta congiuntamente presso l’Università dello Iowa, Oregon Health & Science University, e l’Università del Kansas ha precedentemente dimostrato in un modello cellulare preclinico che i livelli del coenzima NAD + sono stati impoveriti fino all’80% nelle cellule infette da Coronavirus. Coerentemente con questi risultati, il nuovo studio ha dimostrato che la perdita di NAD+ sembrava interrompere i geni coinvolti con la difesa cellulare che possono compromettere la risposta immunitaria innata delle cellule.

 

29 Marzo 2018

I risultati dell’Università del Colorado, Boulder Study Suggeriscono studi futuri dovrebbero concentrarsi sul potenziale terapeutico per la pressione sanguigna e la salute vascolare

IRVINE, California, 29 marzo 2018 (GLOBE NEWSWIRE) — ChromaDex Corp. (NASDAQ:CDXC), un’azienda nutraceutica integrata, basata sulla scienza e dedicata al miglioramento del modo in cui le persone invecchiano, ha annunciato oggi che i risultati di uno studio clinico umano di NIAGEN®, una forma all’avanguardia di vitamina B3, condotto da Christopher Martens, PhD e Douglas Seals, PhD, del Laboratorio di Fisiologia Integrativa dell’Invecchiamento dell’Università del Colorado, Boulder (CU Boulder), sono stati riportati e pubblicati oggi sulla rivista Nature Communications.

 

30. Giugno , 2020

ChromaDex condivide nuovi risultati preclinici e clinici che rivelano il potenziale di Niagen® in una varietà di condizioni di salute, aprendo la strada ad ulteriori ricerche cliniche

I risultati di molteplici nuovi studi preclinici illustrano le molteplici potenzialità del Niagen® (nicotinammide riboside o NR) nel rafforzare la salute cellulare per contrastare o ridurre la progressione di numerose condizioni degenerative. La comprovata capacità di Niagen® di aumentare i livelli di NAD+ è risultata contribuire agli effetti positivi nei modelli preclinici di invecchiamento, fertilità e ritmi circadiani e in uno studio clinico sulla funzione epatica. Molti di questi studi sono stati resi possibili grazie al programma di ricerca globale ChromaDex External Research Program (CERP), che offre gratuitamente l’ingrediente brevettato Niagen a istituti di ricerca e università.

 

Ulteriori informazioni

AboutNAD è una risorsa educativa creata dagli scienziati per esplorare la ricerca all’avanguardia dietro la molecola nicotinamide adenina dinucleotide (NAD) e il suo ruolo vitale nell’energia cellulare. In particolare, siamo focalizzati sulla recente ondata di interesse e di ricerca che circonda l’innovativo precursore del NAD chiamato nicotinamide riboside (NR). La nostra missione è quella di fornire uno sguardo equilibrato sul ruolo del NAD nella salute umana, fornendo al pubblico i più recenti contenuti educativi e scientificamente provati.

https://www.aboutnad.com/

Siamo leader mondiali nella ricerca sulla NR e sulla NAD

Il principio attivo del prodotto di punta di ChromaDex, TRU NIAGEN®, è una forma unica e brevettata di riboside nicotinamidico (“NR”) che aumenta in modo sicuro ed efficace il dinucleotide adeninico di nicotinammide (“NAD”) per sostenere la salute cellulare e la resilienza. La profondità e la coerenza della scienza che sostiene la NR parla del suo valore per la promozione della capacità intrinseca – la capacità del corpo di far fronte allo stress fisiologico.


https://www.chromadex.com

Quattro coenzimi di nicotinammide adenina dinucleotide (NAD) sono i catalizzatori centrali del metabolismo che ci permettono di convertire tutto ciò che mangiamo in tutto ciò che siamo e tutto ciò che facciamo.

https://www.cityofhope.org/charles-brenner-lab

Il Declino Cellulare Associato all’Età (AACD) è il deterioramento temporale del funzionamento delle nostre cellule con l’invecchiamento. Questo spesso inizia nei nostri 40 anni e accelera nei nostri 60. L’invecchiamento è un processo complesso che comporta molti cambiamenti fisici. I nuovi progressi della scoperta scientifica hanno portato una grande quantità di comprensione sul perché invecchiamo, su quali processi cellulari cambiano con l’età e sull’importante ruolo che la salute cellulare gioca nel modo in cui invecchiamo.

https://www.myaacd.org/

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai un voucher* del 10% per il vostro prossimo acquisto!

*) Nota: il voucher non è cumulabile con altri sconti

 


    Sottoscrivendo la nostra politica sulla privacy, l’utente accetta la nostra politica sulla privacy.

    Copyright © 2020 trulife.ch. Tutti i diritti riservati.